Gpu (scheda video)
Msi
Micro-Star International (MSI) è un produttore taiwanese di computer e componenti per computer.
MSI si è specializzata nella progettazione e produzione di schede madri, schede video, Pc Barebone, portatili, prodotti di reti, server, multimedia, elettronica di consumo e dispositivi di archiviazione. Produce chipset di schede grafiche sia per ATI che per nVidia. Alcuni produttori di computer come Alienware e Falcon Northwest vendono pc equipaggiati con schede madre MSI. MSI produce anche schede madri adatte all'overcloccaggio. I prodotti MSI sono venduti al dettaglio, parti OEM, o ad altre imprese. Nel 2008 presenta l'MSI Wind un subnotebook a basso costo.
Asus
ASUSTeK Computer Inc. è un'azienda con sede a Taipei, Taiwan che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, computer, accessori per il networking come modem/router e accessori per computer. Fu fondata nel 1989 da TH Tung, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao; nel 1994 si unì anche Then Jonney Shih. Il nome Asus ha origine da Pegasus, il cavallo alato della mitologia greca come simbolo di successo; il nome è anche un gioco di parole inglese, poiché può anche essere letto come la combinazione dei termini "AS" e "US", che letteralmente si traduce "come noi", ma potrebbe anche voler dire "Come gli Stati Uniti", in riferimento al fatto che la compagnia non è statunitense.
Nvidia
NVIDIA Corporation, è una grande azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come la prima Xbox e la Playstation 3. Il suo quartier generale è a Santa Clara in California. Il nome dell'azienda è stato scelto perché ricorda le parole "video" e "invidia" (in particolare, si pronuncia come lo spagnolo "envidia").


