Cpu
Intel
Intel Corporation (noto anche come Intel) è una società multinazionale americana corporation e tecnologia con sede a Santa Clara, California (colloquialmente denominato "Silicon Valley") che è stata fondata da Gordon Moore (di fama di legge di Moore) e Robert Noyce. Esso e AMD sono più grandi del mondo e produttori di chip semiconduttori valutati più alti basato su entrate, ed sono l'inventore della x86 serie di microprocessori, i processori trovati nella maggior parte dei personal computer (PC). Intel fornisce processori per produttori di sistemi di computer quali Apple, Inc., Lenovo (ex IBM), Hewlett Packard, Inc e Dell. Intel produce anche chipset delle schede madri, chip network interface controller e circuiti integrati, memoria flash, grafica, processori embedded e altri dispositivi legate alla comunicazione e computing.Amd
Advanced Micro Devices, Inc. (abbreviato AMD) è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. È uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset. Si classifica seconda al mondo nella produzione di microprocessori con architettura x86 dopo Intel; mentre nella produzione di chip grafici ad agosto 2015 si trova in terza posizione (con quota di mercato del 10,7%) preceduta da Intel (75,2%) e da NVIDIA con il (14,1%) Nel 2009, AMD si è classificata al nono posto tra i produttori di semiconduttori in termini di entrate annue.
Marvell
Marvell Technology Group, Limited, è un produttore di deposito, comunicazioni e prodotti di consumo a semiconduttore. L'azienda è stata fondata nel 1995 e ha circa 7.000 dipendenti. US di Marvell sede operativa si trova a Santa Clara, California, e l'azienda gestisce centri di progettazione in luoghi tra cui Canada, Europa, Israele, India, Singapore e Cina. Marvell è un "fabless" produttore di semiconduttori (che significa che è attivo interamente in competenze di base di ingegneria e progettazione, con la produzione effettiva in outsourcing per contratto produttore a basso costo nei mercati emergenti) fornito di circuiti integrati più di 1 miliardo (noto come "chips") all'anno. I suoi segmenti di mercato comprendono l'impresa, mercati nube, automobilistici, industriali e di consumo.

